JORGE AMARAL E JULIO GUERREIRO

GIANDOMENICO ANACLETO

TIZIANO BEDETTI
SUSUANNA BRANCHINI
CAMPANIA BRASS
DAVIDE BURANI
GIUSY CARUSO
GIUSEPPE CILLIS
SERGIO COLLARO VALENTE
CINZIA DAMIANI
CHIARA DOLCINI GAYATRII
DAVIDE EUSEBI E PATRIZIA ROMANELLO
GUSTAVO GASPERINI
STEFANO LIBERATO
ISABELLA MORI
LUIGI MORLEO
GIOVANNI PARISSONE
VIVIANA ZANARDO E MARCO GIOVINAZZO Res Nova Duo
Campania Brass

Quintetto di ottoni Campania

Riccardo De Giacomo tromba
Rocco Grimaldo trombone
Luigi Calabrese corno
Raffaele Alfano tromba
Giuseppe Granato trombone basso, basso tuba

Il Quintetto di ottoni Campania Brass è nato nel 1996 intorno a cinque giovani musicisti di diverse esperienze musicali per confrontare e fondere insieme il gusto di fare buona musica d'autore. Una unione che ha permesso, così, di dare spazio ad una scelta tecnica tesa a sviluppare le ampie possibilità foniche ed espressive degli strumenti a fiato in ottone.

Il repertorio del Quintetto di ottoni Campania: le musiche che propongono i "campania brass" spaziano in maniera ampia e diversificata tra molti dei generi musicali più affermati. Si va dai classici ed immortali Vivaldi, Bach, Mozart, Rossini, Verdi, Bizet e Ciaikowsky ai moderni ritmi jazz di Gershwin, al Diexiland d'oltre oceano, a molti dei temi muisicali più noti della cinematografia del '900, a grandi compositori del calibro di Agrel, Debussy, Howard, Garland, Joplin, Mancini, Offenbach, Pachebel, Pearson, Rodriguez, Zemp.

L'attività dei singoli componenti del "Campania Brass" è stata incentivata sinora sulla collaborazione con gli Enti Lirici: Teatro San Carlo di Napoli e Teatro La Fenice di Venezia, con l?Orchestra Scarlatti di Napoli, in diversi lavori teatrali e musicali del M° Roberto De Simone, con l'Orchestra Giovanile Campana, l'Orchestra A. Vitale di Avellino, l'Orchestra Filarmoni Irpina, il gruppo Fiati Mediterranei. In campo internazionale, i componenti del "Campania Brass" vantano tournée in Brasile e Scozia e collaborazioni con l'Orchestra della radiotelevisione Moldava e l'Orchestra Filarmonica di Udmurtia "Russia".

Per contatti (for contact):

+39 089 481997

347 6254140

339 3526670
347 6357640